I cookie sono utilizzati su questo sito. Li usiamo per analizzare l'uso del sito al fine di mostrare contenuti e pubblicità basati sull'uso. Utilizzando il sito, si acconsente all'uso dei cookie. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra informativa sulla privacy.

OK

Il salvadanaio è morto. Cosa c'è dopo?

  • 05.07.2022
  • 3 min
Lo stiamo vivendo proprio ora: i conflitti impattano sui prezzi e provocano incertezze sui mercati finanziari. Pertanto, molti investitori si chiedono se sia veramente il momento giusto per investire il proprio capitale. La nostra risposta a questa domanda è: assolutamente sì! Scopri perché e come investire il tuo denaro in modo digitale e altamente professionale con "volt” by Vontobel.

Non c'è mai un momento sbagliato per trovare una soluzione di investimento intelligente e questo a prescindere dalla situazione dei mercati. Il passato dimostra infatti che la fase di risalita si verifica comunque nel tempo che spesso non si riesce ad individuare il momento giusto per entrare sul mercato. È pertanto necessario entrare sul mercato con il nostro investimento con un orizzonte di lungo termine. I nostri esperti di investimenti consigliano di investire regolarmente, anche in tempi di crisi.

In periodi di inflazione crescente, il denaro risparmiato perde valore

Se si vuole ottenere di più dai propri fondi, al giorno d'oggi non si può fare a meno di investire. Ma non tutti possono permettersi una gestione patrimoniale tradizionale a causa dell'importo minimo di investimento, spesso elevato. Le soluzioni di investimento digitali sono un'alternativa interessante, ma oggi esistono decine di app per gli investimenti. In alcuni casi, gli investitori sono lasciati completamente soli, in altri casi invece, si affida ogni decisione a un roboadvisor.

Le soluzioni ibride come “volt” combinano il meglio dei due mondi: una competenza a 360 gradi con una tecnologia più avanzata e una consulenza personalizzata. Ad esempio, al massimo dopo il secondo squillo, hai al telefono un consulente d'investimento “volt” a darti una consulenza a tutto tondo. I nostri professionisti degli investimenti ti aiutano, ad esempio, nella composizione dei portafogli “volt Invest”, nelle caratteristiche dei prodotti d'investimento o forniscono anche una consulenza globale. In ultima analisi, tuttavia, le decisioni finali di investimento spettano sempre e comunque a te.

“volt”: investimenti e accantonamenti digitali a livello di private banking

  • Soluzione d'investimento digitale da una casa d'investimento tradizionale con oltre 90 anni di esperienza.
  • A seconda delle preferenze e del livello di esperienza, è possibile creare da soli un portafoglio d'investimento o semplicemente aprire un portafoglio di esperti "pronto per l'investimento".
  • Gli utenti beneficiano di un team di circa 300 esperti che gestiscono professionalmente il loro patrimonio.
  • Fino a 17 temi di investimento liberamente selezionabili e investimenti alternativi come cripto valute, oro, immobili, hedge fund e materie prime.
  • Approfitta delle intelligenti offerte complementari con la soluzione “volt 3a” del pilastro 3a.
  • Consulenza personale da parte dei consulenti d'investimento Vontobel, che sono a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda su temi d'investimento.

Beneficia subito di condizioni speciali

 

Kommentare